STAGE DI MANIPOLAZIONE DELLA CARTA DA MACERO

PROPOSTE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER INSEGNANTI

( 5 – 6 OTTOBRE 2002 )

 

Nell’ambito delle iniziative proposte dall’ Associazione Terre del Mediterraneo, Istituto per la Ricerca e la Documentazione  per l’Ambiente, che da anni lavora sulle tematiche ambientali nella nostra regione, si svolgerà uno STAGE DI MANIPOLAZIONE della carta da macero, finalizzato alla realizzazione di un erbario.

Lo stage è studiato per fornire ai docenti spunti, suggerimenti e conoscenza di attività utili per articolare progetti di educazione ambientale da realizzare con i propri alunni.

Lo stage, assolutamente gratuito,  si articolerà in due incontri di 4 ore ciascuno, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 di sabato 5 ottobre, e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di domenica 6 ottobre. Lo stage si svolgerà nei locali dell’associazione, in via Piave 59 a Bari, che  mette a  disposizione il materiale occorrente alla realizzazione dei manufatti.

Sicuri di trovare persone come noi attente alle tematiche educative e ambientali,  restiamo disponibili a fornire ulteriori spiegazioni.

Per informazioni ed iscrizioni allo stage, gli insegnanti o le scuole interessate possono rivolgersi alla segreteria organizzativa entro il 3 ottobre 2002:

michele.ce@tiscali.it

Infotel:  Dora  340.33407  - Antonella 349.1292860