In occasione delle festività pasquali in arrivo, Terre del Mediterraneo propone un altro laboratorio di riciclo creativo alla riscoperta delle tradizioni: colorazione e decorazione naturale delle uova! Utilizzando foglie, radici e fiori, e armati di fantasia, riscopriremo l'antica usanza di colorare le uova in modo naturale in occasione della Pasqua.

Il laboratorio si terrà martedì 16 aprile dalle 17:00 alle 19:00 circa presso la sede di Terre del Mediterraneo, a Bari in via Piave 59.

Leggi tutto...

Per il terzo degli appuntamenti con i Laboratori d'inverno di Terre del Mediterraneo, che sarà sabato 9 marzo, vi proponiamo Fauna di sale, laboratorio di riciclo creativo e manipolazione a tema animale.

Il laboratorio si terrà presso la sede di Terre del Mediterraneo, in via Piave 59, dalle 16:00 alle 18:00 circa.

Leggi tutto...

Il laboratorio sulle Maschere di cartapesta, previsto per il 16 febbraio, è rinviato a sabato prossimo 23 febbraio sempre alle ore 16:00.

Il secondo degli appuntamenti con i Laboratori d'inverno di Terre del Mediterraneo è sabato 23 febbraio, per la costruzione di Maschere di cartapesta.
Come vuole l'antica tradizione, in occasione del carnevale si ricicla la carta usata creando maschere fantasiose, originali e sostenibili!

Leggi tutto...

Sabato 9 febbraio, per il primo degli appuntamenti con i Laboratori d'inverno per i piccoli, vi proponiamo un laboratorio sulla costruzione di Mangiatoie per gli uccelli selvatici
L'inverno è un periodo difficile per gli uccelli migratori e stanziali, per via della scarsità di cibo disponibile. Il laboratorio sarà un modo per aiutarli divertendoci, r
iciclando, assemblando e impastando.

Leggi tutto...

Terre del Mediterraneo torna a riscaldare i pomeriggi d'inverno con un ciclo di laboratori creativi per famiglie!
Sarà l'occasione per trascorrere qualche ora in allegria per imparare a realizzare oggetti originali, utili per la nostra casa e che fanno bene all'ambiente. 
 
I Laboratori d'Inverno si terranno in sede il sabato pomeriggio, dalle 16:00 alle 18:00 circa, e sono dedicati principalmente alle famiglie (ogni bambino dovrà infatti essere accompagnato da un adulto, per cimentarsi insieme e mettere alla prova la propria creatività).
Leggi tutto...

Per il quarto degli appuntamenti autunnali con i Laboratori per grandi e piccini, vi proponiamo questa settimana "Bird feeding", un laboratorio sulla costruzione di mangiatoie per uccelli selvatici. L'inverno è un periodo difficile per gli uccelli selvatici a causa della scarsità di cibo: il laboratorio sarà un modo per aiutarli divertendoci, riciclando, assemblando e impastando.

Leggi tutto...

Questa settimana, per il terzo degli appuntamenti autunnali con i Laboratori per grandi e piccini, vi proponiamo "L'orto in cassetta", laboratorio sull'allestimento di un delizioso orto in piccola scala, l'ideale per raccogliere i prodotti della campagna anche sul balcone di casa.

Attraverso nozioni di scienze naturali ed agronomiche utili alla conoscenza, la coltivazione e la difesa delle piante, con piccoli esperimenti e riutilizzando materiale di recupero, il laboratorio consentirà ai partecipanti di realizzare un piccolo orto sinergico di essenze tipicamente autunno-invernali.     

Leggi tutto...

La prossima settimana vi aspettiamo, grandi e piccini, per il secondo appuntamento dei Laboratori d'autunno: "Un hotel per gli insetti".
Utilizzando materiali naturali e di recupero, libereremo la creatività per costruire artistiche "bug houses", rifugi per gli insetti utili. Queste semplici strutture, ideali per abbellire giardini, orti e balconi, consentono di attirare numerose specie di insetti "amici", fondamentali per l'impollinazione dei fiori e per difendere le nostre piante dai parassiti in maniera sostenibile. 
Leggi tutto...

Tornano quest'anno i laboratori a Terre del Mediterraneo!
Manipolando materiali semplici e naturali impareremo a realizzare oggetti originali, utili per la nostra casa e che fanno bene all'ambiente. Sarà l'occasione per trascorrere qualche ora in allegria e vivere insieme l'associazione.

I laboratori sono rivolti sia ai grandi che ai piccoli, con un duplice appuntamento: il giovedì sera dalle 19:00 alle 21:00 circa per gli adulti, ed il sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 circa per le famiglie (ogni bambino dovrà infatti essere accompagnato da un adulto, per cimentarsi insieme e mettere alla prova la propria creatività).

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.