Per questa domenica 12 dicembre Terre del Mediterraneo si rivolge alle famiglie… curiose!
Con l'avvicinarsi del solstizio, andremo alla scoperta dei riti millenari legati all'inverno lucano.
 

Per domenica 28 novembre Terre del Mediterraneo organizza una caratteristica escursione autunnale, immersi tra i boschi e i laghi dell'antico vulcano spento, sua maestà il Vulture.
 

Per sabato 13 e domenica 14 novembre vi proponiamo un weekend in Foresta Umbra, nel cuore verde del Gargano, per lasciarci affascinare dall'infinita varietà dei colori e profumi del bosco che si veste d'autunno, immergendoci appieno nella meraviglia cangiante di questa stagione. 

Domenica 7 novembre si parte con la prima escursione del programma 2021-2022 di Terre del Mediterraneo, alla scoperta di un suggestivo angolo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia a cavallo tra i territori di Toritto e Bitonto.
 

Ci siamo finalmente: ecco il nuovo programma escursionistico di Terre del Mediterraneo! Da questo fine settimana fino a luglio del prossimo anno avremo tanti nuovi sentieri da seguire e nuovi paesaggi da scoprire insieme, sulle vie di roccia, di foglie e d'acqua. 

Sabato 17 luglio, a grande richiesta, Terre del Mediterraneo ripropone Murgia & Beer: una serata particolare, con un'escursione attraverso i suggestivi paesaggi del costone murgiano fra Gravina e Poggiorsini, prima di avventurarci fra i segreti delle birre artigianali del Birrificio degli Ostuni!

Cari terricoli, finalmente si ricomincia a camminare! 
Per la prima escursione vi proponiamo, sabato 5 giugno, una suggestiva passeggiata pomeridiana-serale dall’Oasi WWF di Monte Sant’Elia al bosco di Sant’Antuono.
 

Non potendo proseguire con il nostro programma di escursioni d'autunno fino al 3 dicembre, in ottemperanza all'ultimo DPCM, vi teniamo compagnia con questo ricordo di un weekend autunnale di qualche anno fa...

Torneremo presto a camminare per boschi insieme!

Domenica 2 febbraio Terre del Mediterraneo propone la seconda delle escursioni dedicate alle famiglie in programma quest'anno, nella Riserva Naturale Regionale Orientata dei Laghi di Conversano e Gravina di Monsignore.

Sarà un percorso alla scoperta degli innumerevoli e spesso inaspettati abitanti della Riserva, da quelli più maestosi ed appariscenti, dotati di radici, rami e grossi tronchi, a quelli più piccoli ed elusivi, striscianti, natanti o coperti di coloratissime penne e piume. 

Per il weekend dell’ Epifania, dal 4 al 6 Gennaio 2020, Terre del Mediterraneo propone un'immersione di tre giorni nel Parco Regionale del Matese, fra storia, cultura, sapori e paesaggi invernali, che rendono questo territorio una delle mete più suggestive dell’Appennino centro-meridionale.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.