Augurando un buon 2019 a tutte e tutti, Terre del Mediterraneo propone per Domenica 20 gennaio la seconda escursione dedicata alle famiglie, alla scoperta di alcuni dei tesori naturalistici e storico-architettonici del territorio di Gravina in Puglia, dal patrimonio di biodiversità del Bosco Difesa Grande ai sentieri della suggestiva Gravina Sotterranea.
Per chi volesse conoscere maggiori dettagli sul percorso e sugli importanti aspetti naturalistici del Bosco Difesa Grande, giovedì 17 gennaio ci ritroveremo presso la nostra sede in via Piave 59 a partire dalle 20:00, in compagnia della nostra guida Francesca Mantino.

Per domenica 16 Dicembre, Terre del Mediterraneo propone un’interessante escursione fotografica a Polignano, nei luoghi di Pino Pascali.

Il percorso, tranquillo e di pochi chilometri, permetterà di realizzare fotografie ed immergersi in un paesaggio invernale suggestivo, meno consueto rispetto alle assolate giornate estive del litorale.

Terre del Mediterraneo propone due appuntamenti nell’ambito dell’iniziativa cammino consapevole:

giovedì 22 novembre, presso la nostra sede in via Piave 59, con inizio alle 20.30, Nico Tedesco presenterà la proposta di cammino consapevole, coinvolgendo i presenti in alcune attività.

sabato 1 e domenica 2 dicembre si svolgerà la seconda escursione di cammino consapevole che ha per meta il promontorio del Gargano, Il titolo di questo nuovo appuntamento è le umili impronte della storia.

Terre del Mediterraneo propone per domenica 11 novembre una affascinante e intensa escursione di trekking lungo il costone murgiano tarantino, dal Bosco delle Pianelle di Martina Franca alla gravina di Corneto di Mottola, attraverso i boschi del Parco Regionale "Terra delle Gravine".

Da giovedì 1° a domenica 4 novembre, Terre del Mediterraneo insieme ad Avventurieri del Sud propone Parallelo 39°56’, un intenso e meraviglioso trekking ad anello di 4 giorni, che parte da San Lorenzo Bellizzi e ivi ritorna, attraversando il Parco Nazionale del Pollino lungo il parallelo 39°56’, in un unico lungo percorso che prevede bivacchi in tenda e sacco a pelo.
La varietà di flora e fauna e i panorami mozzafiato rendono questo itinerario davvero sorprendente, un’autentica esperienza di montagna da vivere in ogni stagione.

Sabato 29 e Domenica 30 settembre, in occasione della ripresa del programma family Terre del Mediterraneo propone un weekend sulla via dei trabucchi del Gargano, icone storiche della pesca garganica e oggi oggetto di recupero e valorizzazione sia architettonica sia del mestiere del pescatore a trabucco.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.