Sabato 17 luglio, a grande richiesta, Terre del Mediterraneo ripropone Murgia & Beer: una serata particolare, con un'escursione attraverso i suggestivi paesaggi del costone murgiano fra Gravina e Poggiorsini, prima di avventurarci fra i segreti delle birre artigianali del Birrificio degli Ostuni!

Durante il pomeriggio ci aspetta un'escursione fra lame, praterie, scarpate rocciose e jazzi sulla murgia di Lamapera, col suo meraviglioso balcone affacciato sulla fossa bradanica e sui monti lucani. Si tratta di una zona poco nota ma che custodisce alcuni fra i paesaggi più caratteristici e suggestivi del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, come l'imponente sperone di Orlando, e profondamente segnata dalla lunga storia della transumanza. L'escursione, lungo un percorso ad anello di circa 6 km di difficoltà medio-alta, si concluderà all'imbrunire permettendoci di godere dello splendido panorama durante il tramonto.
Quindi, con un breve spostamento in auto, andremo alla volta del paesino di Poggiorsini, dove ci attenderanno i fratelli Matteo e Giuseppe Ostuni per accompagnarci a visitare il loro birrificio artigianale (Birrificio degli Ostuni www.birrificiodegliostuni.it). Al termine della visita guidata, ciascun partecipante riceverà una delle ottime birre artigianali, che potrà decidere di portare a casa o bere in compagnia in loco.
 
Si raccomanda abbigliamento comodo e a strati, pantaloni lunghi e scarponcini da trekking (parte del percorso è fuori sentiero e su terreno roccioso e accidentato), ed una sufficiente scorta d'acqua. Consigliati bastoncini da trekking.
Il contributo per la partecipazione è di 15 € (comprensivi di escursione, visita al birrificio e una birra artigianale), oltre la tessera di Terre del Mediterraneo al costo di 10 €.
L'appuntamento è alle ore 16:00 presso il Roxy bar nei pressi della Stazione di Poggiorsinihttps://goo.gl/maps/VVfwyRYcjXdpmmgj7
Il rientro è previsto in serata.
Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare Enrica 3288334734 o Alessia 3483652177 (non si accettano prenotazioni via mail, sms, whatsapp o facebook).
  
L'attività proposta sarà effettuata in conformità con le misure di contenimento del Covid-19. Si raccomanda di munirsi di dispositivi di protezione individuale.
Vi aspettiamo! 🍻

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.