Per domenica 5 maggio Terre del Mediterraneo propone una breve escursione fuori programma alla scoperta di Lama San Giorgio, in compagnia degli autori del libro "A spasso per le lame di Bari".
 
Il percorso, facile e adatto a tutti, si snoda in uno dei tratti più caratteristici e suggestivi di Lama San Giorgio, nelle campagne a sud di Rutigliano.
Proseguendo lungo il corso della lama, dal Vallone Guidotti verso valle, il percorso consente di osservare la morfologia tipica delle lame, con tratti ampi e sponde poco scoscese alternati a strette anse con pareti rocciose. Lungo il percorso osserveremo le ricche fioriture primaverili nei prati, nella macchia mediterranea e nei boschi di fragno. Il percorso termina presso l'antica chiesa dell'Annunziata, in splendida posizione panoramica su un costone roccioso.

Per la passeggiata si raccomanda abbigliamento comodo, scarpe da trekking, cappellino e crema solare, ed una buona scorta d'acqua.
La partenza in auto da Bari è prevista per le ore 8:00, davanti all’ingresso principale del Parco 2 giugno, lato viale Einaudi (si raccomanda la massima puntualità). Il termine dell’escursione è previsto per l’ora di pranzo.
 
Il costo dell'escursione è di 5 euro (gratuita per i bambini fino a 12 anni), oltre la tessera di Terre del Mediterraneo, al costo di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 12 anni. 
Per info e prenotazioni contattare Rocco 349 0096128 o Francesca 329 9723334 (non si accettano prenotazioni via e-mail, SMS, WhatsApp o Facebook).
 
Vi aspettiamo!

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.