Il Centro di Documentazione per l'Ambiente - organizzato presso la sede dell'Associazione - è un luogo dove si raccolgono e archiviano materiali di supporto alla diffusione delle conoscenze relative alle aree protette italiane e alle tematiche connesse allo sviluppo sostenibile del territorio.

Il Centro vuole essere un veicolo di promozione della cultura e dell'educazione ambientale in grado di coinvolgere e motivare i fruitori verso la tutela e la valorizzazione dell'ambiente e del territorio, sviluppare le capacità di lettura e di analisi critica dei processi in atto e implementare nuove professionalità e nuove risorse capaci di progettare lo sviluppo sostenibile del territorio.

Il Centro si propone inoltre come punto di incontro per la discussione, il confronto tra i soci, l'elaborazione di ricerche e progetti sulle tematiche ambientali e relative allo sviluppo sostenibile.

Il Centro è al servizio di tutti coloro che vogliano avvicinarsi per approfondire tali argomenti.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.