Domenica 21 novembre il Parco Gargasole, luogo di sperimentazione della gestione partecipata di un bene comune della città di Bari, festeggia il suo quarto compleanno in occasione della Festa dell'albero!
Trascorreremo insieme una piacevole giornata con giochi, spettacoli, un pic-nic all'aria aperta e tante altre attività...
 
Di seguito il programma di massima della giornata:
Alle 10:00 l'Associazione EUGEMA ONLUS accoglierà i bambini con fiabe animate.
Alle 11:00 saremo tutti attenti spettatori dello spettacolo di danza proposto da CENTRO FORMAZIONE DANZA e insieme agli amici di MASSERIA DEI MONELLI-ORTOCIRCUITO pianteremo 7 nuovi alberi.
Sarà quindi il momento di tirar fuori uncinetti e cotone per l'intervento di guerrilla knitting a cura dell'Associazione FILLIDE mentre i più piccoli potranno partecipare ad un laboratorio di improvvisazione teatrale proposto da FALLO CON NOI...EVENTI.
A seguire FRANZISKA CHEF terrà un laboratorio di cucina, gli amici di LAN-LABORATORIO ARCHITETTURE NATURALI ci guideranno nel lavoro di manutenzione del Gargaforno e tutti i bimbi che lo vorranno potranno riempire e decorare un bug hotel costruito nel laboratorio dell'Associazione MOH.
Dopo una meritata pausa pic-nic in compagnia, costruiremo insieme una rete ecologica, in un gioco didattico per tutta la famiglia con noi di TERRE DEL MEDITERRANEO.
Durante tutta la giornata, giochi da tavolo con le associazioni ABACUS e TOU-PLAY e book-crossing con ADIRT-LA PIAZZA DEL BARATTO.
 
Ci vediamo quindi questa domenica 21 novembre dalle 10:00 alle 16:00 circa a Parco Gargasole, in via Gargasole a Bari (nel perimetro dell'ex-Caserma Rossani)!
L’ingresso è libero e aperto a tutti, ma è preferibile comunicare la propria partecipazione con un messaggio alla pagina Facebook di Parco Gargasole (www.facebook.com/Parco-Gargasole-1511983245562576/) per facilitare l'organizzazione.
Tutti i partecipanti riceveranno un piccolo dono rispettoso della natura... e per chi arriverà in bicicletta alla festa, ci sarà anche un'altra piccola sorpresa!

L’evento è curato dalle associazioni:
Eugema ODV, Motus Project, Franziska Chef, Greenpeace Bari, Fillide, Centro Formazione Danza, Fallo con noi Eventi, La bottega di Sibilla, Terre del Mediterraneo, MOH, Friday For Future Bari, LAN, Abacus, Tou-Play, ADiRT, Piazza del Baratto, Retake, Masseria dei Monelli/Ortocircuito APS, e tante e tanti cittadine e cittadini singoli che partecipano alla comunità di Parco Gargasole.

Ricordiamo il link al crowdfunding lanciato dalla rete di associazioni della Comunità di Gargasole, restano ancora pochi giorni per sostenere le attività e la gestione partecipata del Parco! https://sostieni.retake.org/campaign/aiutiamo-parco-gargasole-a-rinascere-dopo-lincendi/
 
Vi aspettiamo!
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.