Questa primavera, a grande richiesta, torna il corso teorico-pratico "Il Popolo Strisciante: Anfibi e Rettili di Puglia - Conoscenza e Conservazione", nella sua seconda edizione!

Il corso, organizzato da Terre del Mediterraneo in collaborazione con Societas Herpetologica Italica - Sezione Puglia e Centro Studi de Romita, sarà presentato lunedì 18 febbraio presso il Campus Universitario di Bari. Durante l'incontro sarà presentato il programma del corso, che si svolgerà nei mesi di marzo e aprile 2019. L'incontro è promosso dall'associazione studentesca Link Campus Bari.

Interverranno:
Prof. Giovanni Scillitani (Università di Bari, SHI Puglia);
Dott. Fabio Mastropasqua (SHI Puglia, Centro Studi de Romita);
Dott. Rocco Labadessa (Terre del Mediterraneo).
A conclusione della presentazione si svolgerà la proiezione del documentario "Monte Calvo e la piana di Montenero. Uno scrigno di biodiversità", in compagnia dell'autore Giovanni Zaccaria (Servizio Parchi - Regione Puglia).

Il corso è stato accreditato per il riconoscimento di 2 CFU per gli studenti iscritti ai corsi di Laurea di Scienze della Natura dell'Università di Bari, e siamo in attesa del riconoscimento di crediti formativi anche per gli studenti di Biologia e per i soci Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

L'incontro si svolgerà lunedì 18 febbraio alle 15:00 nell'Aula A dell'ex Istituto di Botanica, nel Campus Universitario di Bari.

Vi aspettiamo!!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.