Lo sviluppo delle capacità critiche di attenzione ambientale è il fulcro delle attività di Terre del Mediterraneo. Comprendere il ruolo cruciale dell’uomo nella modifica e gestione degli equilibri ecosistemici consente di acquisire senso di appartenenza, identità territoriale e una maggiore consapevolezza delle dinamiche globali.

Terre del Mediterraneo per le scuole propone attività didattiche diversificate, in aula e in campo, incentrate sulla ricerca-azione e calibrate per tutte le fasce di età.
I moduli didattici proposti sono raggruppati in percorsi tematici, con un’ampia selezione di attività multidisciplinari e trasversali che spaziano dalle scienze naturali alla storia dell’uomo, e mete diversificate per lo svolgimento delle attività in campo.

I nostri esperti hanno ampie competenze nell’ambito delle scienze naturali e vantano un’esperienza pluriennale in progetti di educazione ambientale e divulgazione scientifica.

Terre del Mediterraneo collabora con gli Istituti Scolastici anche per la programmazione e realizzazione di progetti di educazione ambientale e riscoperta del territorio e delle sue peculiarità.

 

Scarica il nuovo Programma Terre del Mediterraneo per le scuole

 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

Consulta il Programma di Educazione ambientale 2018-2019

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.