Attività in campo di mezza giornata

 

Le attività in campo non vanno intese come semplici escursioni, ma vere e proprie occasioni per sviluppare tematiche ambientali attraverso la stimolazione dell’osservazione e la sperimentazione. Durante la giornata i nostri esperti guideranno la classi alla scoperta del territorio dal punto di vista naturalistico, storico-culturale, geologico e paesaggistico tramite un linguaggio chiaro e diretto, una metodologia pratica e fortemente improntata ad un approccio sensoriale ed esperienziale all’ambiente, ma al tempo stesso con ampie conoscenze scientifiche e tecniche specifiche. Le attività in natura sono pensate per favorire la socializzazione, la cooperazione fra gli alunni ed il contatto con l’ambiente che li circonda.

Le esplorazioni hanno una durata di mezza giornata, generalmente dalle ore 9:00 alle ore 13:00 circa.

Proponiamo mete su tutto il territorio regionale e nei territori circostanti, in particolare nelle aree protette ed i siti di interesse naturalistico (per dettagli accordarsi con la segreteria):

 

Parco Nazionale del Gargano (FG)

Parco Nazionale dell’Alta Murgia (BA-BT)

Parco Regionale di Lama Balice (BA)

Lama San Giorgio (BA)

Costa di Polignano a Mare e Monopoli (BA)

Riserva Regionale Laghi di Conversano (BA)

ZSC Murgia dei Trulli (BA)

ZSC Murgia di Sud-Est (BA-TA)

Riserva Regionale Bosco delle Pianelle (TA)

Parco Regionale Terra delle Gravine (TA)

Parco Regionale delle Dune Costiere (BR)

Parco Regionale Murgia Materana (MT)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.