Care e cari, soci e amici di Terre del Mediterraneo,
quest'anno riproponiamo la consueta festa annuale dei soci in una veste ed in una sede insolita, che sarà la nuova casa della nostra associazione... il Bosco di Cancello Rotto!

Si tratta di un'area verde del Comune di Bari, nascosta tra i palazzi di via Cancello Rotto nel quartiere Carrassi, per la quale forse ricorderete che avevamo partecipato e vinto il bando comunale "Rigenerazioni Creative". Dopo mille avventure burocratiche, eccoci finalmente pronti ad aprire domenica prossima 9 ottobre i "cancelli" di questo bellissimo piccolo spazio di natura nella città. Nei prossimi mesi questo spazio ospiterà tantissime attività e iniziative che avremo occasione di raccontarvi in quest'occasione.
segui le pagine social dedicate al progetto: Facebook e Instagram
...e ovviamente vieni alla festa domenica!!!
 
Questo il programma di massima della giornata:
Dalle 10:00 - prime attività di manutenzione e sistemazione dell'area.
A partire dalle 10:30 - laboratori con le associazioni partner del progetto:
Alla scoperta del Bosco: breve passeggiata naturalistica di esplorazione dell’area con Terre del Mediterraneo;
Handlettering: come realizzare dei cartelli a mano con Pigment Workroom;
Assaporare il buio: laboratorio sensoriale alla scoperta degli odori della natura con i Talenti del Gusto;
Senti il tuo corpo risuonare con il Bosco: un risveglio del corpo in armonia con gli elementi e i suoni della natura con Lovum APS.
Alle 13:00 - pic-nic senza plastica. Ricordate di portare con voi il vostro pranzo al sacco, evitando come sempre l'usa e getta e la produzione di rifiuti.
Alle 15:00 - assemblea dei soci di Terre del Mediterraneo e presentazione del programma escursionistico 2022/2023.
Alle 16:00 - musica spontanea: portate strumenti musicali e voglia di suonare insieme!

Consigliamo di indossare abbigliamento comodo e guanti da giardinaggio per partecipare alle attività, e di portare con sé stuoie o teli per accomodarsi sull'erba durante la giornata... e tutta la voglia di reincontrarci e trascorrere di nuovo un po' di tempo insieme!
Ci vediamo domenica 9 ottobre al Bosco di Cancello Rotto, ingresso su via Cancello Rotto a Bari di fronte al civico 28: https://goo.gl/maps/bAuYWu1kcxEAJ6388

Non mancate!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.