Finalmente ci siamo! 👣🎉
Questo weekend completeremo il nostro percorso di riqualificazione urbana Attraverso i quartieri Carrassi, San Pasquale e Mungivacca, realizzato con le amiche di Associazione Culturale Fillide e di Spazio REHAB nell'ambito del progetto Reti Civiche Urbane - Comune di Bari.
 
Grazie al contributo dei tanti e tante, grandi e piccini, che in questi mesi hanno partecipato alla raccolta dei materiali di recupero, ai laboratori di costruzione degli oggetti ed agli incontri di progettazione, abbiamo individuato un itinerario che attraversa e valorizza i nostri quartieri. Il percorso tocca infatti luoghi simbolo dei quartieri, legati alla storia della città di Bari ed ai ricordi dei partecipanti, che sabato decoreremo insieme con oggetti creativi e colorati. 
Durante gli incontri abbiamo anche raccolto tanti racconti, foto e ricordi, che abbiamo riunito in una mappa di comunità che vi presenteremo domenica durante la passeggiata inaugurale.
 
Sabato 12 giugno, a partire dalle ore 9:00, allestiremo l'itinerario nei luoghi dei nostri quartieri insieme ai partecipanti ai laboratori. Chiunque voglia darci una mano, pur non avendo preso parte ai laboratori, è il benvenuto: per agevolarci nell'organizzazione potete scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Domenica 13 giugno siete tutti invitati alla passeggiata di presentazione del percorso e della mappa di comunità che ne è nata Attraverso i quartieri - Inaugurazione itinerario! L'appuntamento è alle 18:00 ai giardini Chiara Lubich (accanto alla Chiesa Russa), lato viale della Repubblica.
La partecipazione alla passeggiata è gratuita e aperta a tutti. Si raccomanda il rispetto delle norme anti-Covid.
 
Non mancate!
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.