Per domenica 16 Dicembre, Terre del Mediterraneo propone un’interessante escursione fotografica a Polignano, nei luoghi di Pino Pascali.

Il percorso, tranquillo e di pochi chilometri, permetterà di realizzare fotografie ed immergersi in un paesaggio invernale suggestivo, meno consueto rispetto alle assolate giornate estive del litorale.

Dopo una visita al porticciolo di San Vito, cominceremo la nostra passeggiata dal porto turistico di Polignano. Attraversata Cala Paura, raggiungeremo la "cittadina di Domenico Modugno”, famosa per il suo centro storico, Cala Monachile, il festival de “Il Libro Possibile" e tanto altro.

Proprio quest’anno è partito il progetto di animazione del centro storico con luminarie, bancarelle e ingresso a pagamento. Questo non ci riguarderà, perché per le 16:00 saremo già al Museo "Pino Pascali" dove si concluderà la nostra giornata, con una una visita guidata che ci farà conoscere questo straordinario artista prematuramente scomparso a 33 anni.

Artista eclettico, Pascali fu scultore, scenografo e performer, e realizzò nella sua breve vita artistica anche fotografie, che sono in queste settimane esposte al Museo di Polignano.
Nelle sue opere riunisce le radici della cultura mediterranea (i campi, il mare, la terra e gli animali) con la dimensione ludica dell'arte: un ciclo di opere è dedicato alle armi, veri e propri giocattoli realizzati con materiali di recupero (metalli, paglia, corde) e molti suoi lavori ripropongono le icone e i feticci della cultura di massa.
 
L'escursione ha un costo di 12€, che comprende il ticket di ingresso al museo e la guida, oltre la tessera di Terre (10€). 
È escluso, perché non necessario, il ticket di ingresso al centro storico, e chi vorrà potrà acquistarlo in proprio dopo la visita al museo. 
Munirsi di pranzo al sacco, abbigliamento comodo, caldo, antivento/antipioggia e scarpe da escursione, considerando che si attraverseranno brevi tratti di scogliera.

La partenza è prevista alle ore 8 dall'ingresso principale di Parco 2 Giugno, lato Viale Einaudi.

Per info e prenotazioni contattare Carmen 3496748523 (dalle 16 alle 20) o Roberto 3488405891. Posti limitati.
 
Vi aspettiamo!
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.