Terre del Mediterraneo organizza per il 24 febbraio un'affascinante escursione sul litorare monopolitano, da Santo Stefano al Centro Storico. Sarà l'occasione per riscoprire alcune delle località più note della nostra costa, in una stagione insolita e con uno sguardo inconsueto.
 
La costa, comunemente conosciuta come la "costa delle calette", è caratterizzata da inaspettati elementi naturalistici e storico archeologici. Il paesaggio è tipicamente mediterraneo con vegetazione a macchia mediterranea alternata a gariga e nude rocce. Il territorio si presenta caratterizzato da elementi geomorfologici, come lame e grotte, tra cui spicca la famosa Grotta delle Mura. Al cospetto dell'imponente Abbazia di Santo Stefano ci soffermeremo ad ammirare anche la ricca e diversificata avifauna che d'inverno popola il basso Adriatico. L'escursione terminerà alle porte del meraviglioso Centro Storico di Monopoli.
Il percorso è lungo circa 8 km con livello di difficoltà medio. Si consiglia di indossare scarponi da trekking e abbigliamento da escursione a strati, e di portare con sé pranzo a sacco con relativa borraccia d'acqua.
 
L'appuntamento per la partenza da Bari è alle ore 7:30 all'ingresso del Parco 2 Giugno, lato viale Einaudi (si raccomanda la massima puntualità). Il rientro è previsto in serata.  
Il costo dell'escursione è di 8 euro, oltre la tessera di Terre del Mediterraneo.
 
Per informazioni e prenotazioni chiamare Stefania 3296110975 o Marisa 3299235866 (non si accettano prenotazioni o richieste di informazioni via mail, sms, whatsapp o facebook).
 
Vi aspettiamo!
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.