Da venerdì 14 a domenica 16 giugno Terre del Mediterraneo approda sulle incantevoli Isole Tremiti, Riserva Naturale marina all'interno del Parco Nazionale del Gargano, per una 3 giorni di sole, mare e meravigliose escursioni. Nostra guida d'eccezione, che ci accompagnerà alla scoperta di questo angolo di paradiso, marino e terrestre, il dott. Marco D'Errico, esperto naturalista e ornitologo.


A seguire il programma:

Venerdì 14 giugno
Appuntamento all'ingresso del Parco di largo 2 giugno (lato Viale Einaudi) per la partenza in auto da Bari alle 5:30 (si raccomanda la max puntualità!).
Imbarco da Termoli alle 9:05 e arrivo sull'isola di San Domino alle 9:55.
Ambientamento e un primo giro fra le pinete e le incantevoli calette dell'isola. Pranzo al sacco in spiaggia (per il 1° giorno portato da casa), mare e snorkeling libero.
Nel tardo pomeriggio spostamento in barca sull'isola di San Nicola e sistemazione nelle camere a nostra disposizione.
Cena a base di pesce da Tiziana (ristorante Il Torrione).

Sabato 15 giugno
In mattinata visita dell'isola di San Nicola con il suo antico monastero. Pranzo al sacco in riva al mare e relax.
Nel pomeriggio spostamento in barca e approdo a Capraia, la meno turistica delle 3 isole maggiori, che visiteremo partendo dall'antico faro sino all'unica abitazione presente. Oltre a osservarne la flora endemica, ci concederemo una sosta rilassante nella bellissima e poco frequentata caletta, con possibilità di fare il bagno e snorkeling libero nelle sue acque limpidissime.
Rientro a San Nicola e passeggiata al tramonto.
Cena a base di pesce da Tiziana (ristorante Il Torrione).

Domenica 16 giugno
Al mattino risveglio e ritmi lenti in pieno stile isolano. Rientro a San Domino per il pranzo al sacco in spiaggia, mini trekking sul Colle dell'Eremita (116 m s.l.m.), snorkeling libero e relax.
Imbarco alle 18:45 e arrivo a Termoli alle 19:35. Ritorno a Bari in auto.

Il programma è di massima e soggetto a possibili variazioni a seconda delle condizioni meteo e del mare.

Si consiglia, come sempre, un abbigliamento "a cipolla" (in questo caso: dal costume da bagno alla giacca impermeabile), scarpe comode (ma sempre meglio da trekking), cappellino, crema solare e borraccia.

Il costo dell'escursione è di € 195 euro (comprensivo di 2 pernotti + 2 cene a base di pesce + 2 pranzi al sacco + 2 spostamenti in barca fra San Domino e San Nicola + 1 giro in barca dell'arcipelago + biglietto aliscafo Termoli-Tremiti A/R), oltre la tessera di Terre del Mediterraneo.
Le spese per carburante, pedaggio autostradale e parcheggio custodito nei pressi dell'area portuale a Termoli non sono comprese nel costo dell'escursione e verranno divise fra gli occupanti delle singole auto.

Per iscriversi è necessario contattare Marisa 3299235866 o Angelo 3382503078 e versare una caparra di € 100,00. Vi aspettiamo in sede per le caparre mercoledì 5 giugno dalle 20:30 alle 21:30, previo appuntamento telefonico. Posti limitati.

Vi aspettiamo!
 
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.