Terre del Mediterraneo vi invita giovedì 30 gennaio alle 20:00 in sede, in via Piave 59 a Bari, per la presentazione del nuovo libro di Gianni Pofi: "Matera e oltre - Dai Sassi ai Calanchi lucani, trekking e turismo" (Edizioni Il Lupo).

Durante l'incontro, dialogheremo con l'autore in compagnia dell'amico Michele Cecere.
 

 
Il libro è un'inedita guida del territorio quasi sconosciuto della provincia di Matera. Coniugando insieme turismo ed escursionismo in 15 itinerari illustrati, l'autore ci guida non soltanto alla conoscenza approfondita di Matera e dintorni, fra antiche vestigia, villaggi e chiese rupestri, profondi canyons e panorami selvaggi, ma anche alla scoperta dei Calanchi lucani, la terra dei "paesaggi d'argilla", fra ghost towns e bianchi paesi, aspri burroni e dolci colline di sconvolgente bellezza.

 
Gianni Pofi, agronomo esperto di problematiche ambientali, appassionato di escursionismo e profondo conoscitore del territorio della Puglia e della Basilicata, ha pubblicato numerosi lavori scientifici e divulgativi, tra i quali "Guida escursionistica della Puglia", "Puglia - Le vie dei grandi olivi" e "La terra dei trulli e di Barsento".
 

Vi aspettiamo! 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.