Mercoledì 27 febbraio, alle ore 19:00, presenteremo presso la sede di Terre del Mediterraneo la seconda edizione del corso "Il Popolo Strisciante: Anfibi e Rettili di Puglia - Conoscenza e Conservazione". Il corso, già proposto con grande successo nel 2014, è organizzato da Terre del Mediterraneo in collaborazione con Societas Herpetologica Italica - Sezione Puglia e Centro Studi de Romita, e si svolgerà nei mesi di marzo e aprile 2019.
 

L'incontro sarà un'interessantissima occasione per avvicinarsi alla conoscenza di questi affascinanti animali, spesso poco noti e disprezzati, e di scoprirne l'importanza per la protezione dell'ambiente che li ospita. Scopriremo anche alcune curiosità che li riguardano, e proveremo a sfatare insieme alcuni miti...
Durante l'incontro sarà presentato il programma del corso e le principali attività delle associazioni proponenti.
Interverranno il prof. Giovanni Scillitani (Università di Bari, SHI Puglia) e il dott. Fabio Mastropasqua (SHI Puglia, Centro Studi de Romita), docenti del corso.
 
Alla presentazione seguirà la proiezione del bellissimo documentario "Monte Calvo e la piana di Montenero. Uno scrigno di biodiversità", realizzato dal nostro Giovanni Zaccaria che ci svelerà anche qualche dettaglio sul laborioso backstage.
 
Il corso è stato accreditato per il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti iscritti ai corsi di Laurea di Scienze della Natura dell'Università di Bari, e siamo in attesa di conferma anche per gli studenti di Biologia e di Scienze Animali, e per i soci Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).
 
L'incontro si svolgerà mercoledì 27 febbraio alle 19:00 presso la sede associativa di Terre del Mediterraneo, in via Piave 59 a Bari.
 
Vi aspettiamo!!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.