Per questa domenica 29 maggio vi proponiamo un "fresco" fuori programma: una piacevolissima passeggiata sulla costa di Polignano a Mare, dallo scoglio dell'Eremita a cala Incina, per goderci la frescura, i colori e i profumi del tramonto su uno dei tratti di costa più belli della Puglia.

Lasciandoci indietro la città ci immergeremo nel fascino del paesaggio naturalistico di Polignano tra falesie, grotte, calette, piscine naturali e torri di avvistamento, un percorso tra leggenda, storia e natura. La zona presenta inoltre siti importanti dal punto di vista naturalistico come la  ZSC Posidonieto San Vito-Barletta,  ZPS Scoglio dell’Eremita con diversi habitat naturalistici nonché il recente Parco di Costa Ripagnola. Lungo la passeggiata ci saranno dei momenti di sosta divulgativi e ricreativi, chi vorrà potrà prendersi qualche minuto per rigenerarsi con la fresca e trasparente acqua marina. Da cala Incina poi si riprenderà il cammino in direzione opposta: così, acccompagnati dai colori del tramonto, raggiungeremo la ridente cittadina di Polignano dove chi vorrà potrà intrattenersi al termine dell'escursione.   

 
L'escursione, di mezza giornata, si sviluppa lungo un percorso di circa 8 km, semplice e adatto a tutti. Il percorso non presenta particolari dislivelli ma alcuni tratti potrebbero risultare scivolosi.
Si raccomanda abbigliamento comodo, scarpe da trekking, una torcia e una buona scorta d'acqua, oltre a cappellino, crema solare, costume da bagno e asciugamano per chi volesse approfittare per un tuffo. Per chi ne avesse necessità si consigliano inoltre bastoncini da trekking.

L'appuntamento è domenica 29 aprile alle 17:00 direttamente a Polignano a Mare, presso il piazzale Marco Polo vicino lo stadio Madonna d'Altomare (https://goo.gl/maps/WMR4yL98p27u4Wvx7). Il termine dell'escursione è previsto dopo il tramonto.
Il contributo per la partecipazione è di 6€, oltre la tessera annuale di Terre del Mediterraneo per chi non l'avesse ancora rinnovata.
Per informazioni ed iscrizioni chiamare Marisa 3299235866 o Enrica 388334734 (dopo le 17). Non si accettano prenotazioni via mail, sms, WhatsApp o Facebook.

Vi aspettiamo!!!
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.