Anche quest'anno Terre del Mediterraneo aderisce alla Notte Europea della Civetta, invitandovi ad una serata speciale sabato 2 marzo, in compagnia di civette e altri rapaci notturni nelle bellissime campagne della Murgia dei Trulli.

La Notte Europea della Civetta, giunta quest'anno alla XIII edizione italiana, è un evento nato nel 1995 in Francia, da un’idea del celebre esperto di Civette Jean Claude Genot e coordinata in Italia dal Gruppo Italiano Civette (www.gruppoitalianocivette.org/notte-della-civetta). L'evento si svolge con cadenza biennale e si prefigge di divulgare aspetti etologici di questo piccolo e simpatico predatore, ma anche di tutto il vasto universo degli Strigiformi (rapaci notturni). Questo evento, in vari paesi europei tra cui Francia, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera e Italia, coinvolge migliaia di persone che nella stessa notte si ritrovano ad ascoltare gufi e civette, comprendendone l'estrema importanza ecologica.

Mercoledì 27 febbraio, alle ore 19:00, presenteremo presso la sede di Terre del Mediterraneo la seconda edizione del corso "Il Popolo Strisciante: Anfibi e Rettili di Puglia - Conoscenza e Conservazione". Il corso, già proposto con grande successo nel 2014, è organizzato da Terre del Mediterraneo in collaborazione con Societas Herpetologica Italica - Sezione Puglia e Centro Studi de Romita, e si svolgerà nei mesi di marzo e aprile 2019.

Questa primavera, a grande richiesta, torna il corso teorico-pratico "Il Popolo Strisciante: Anfibi e Rettili di Puglia - Conoscenza e Conservazione", nella sua seconda edizione!

Il corso, organizzato da Terre del Mediterraneo in collaborazione con Societas Herpetologica Italica - Sezione Puglia e Centro Studi de Romita, sarà presentato lunedì 18 febbraio presso il Campus Universitario di Bari. Durante l'incontro sarà presentato il programma del corso, che si svolgerà nei mesi di marzo e aprile 2019. L'incontro è promosso dall'associazione studentesca Link Campus Bari.

Care e cari,
Terre del Mediterraneo, insieme a numerose realtà locali del mondo dell'associazionismo e del volontariato, sostiene l'appello al Presidente della Regione Puglia per contrastare le conseguenze della Legge 132/2018 e per garantire la salvaguardia dei principi di solidarietà e di rispetto dei diritti umani fondamentali.

Care e cari,
con l'occasione di ricominciare insieme un nuovo anno di condivisione e partecipazione con Terre del Mediterraneo, siete tutti invitati giovedì 17 gennaio dalle 20:00 in sede, in Via Piave 59 a Bari.
Sarà l'occasione per ritrovarci e presentare le prossime attività (escursioni, laboratori e corsi) ed altre novità in programma per il 2019!

Care e cari,

da domani 7 dicembre Terre del Mediterraneo parteciperà al "Villaggio di San Nicola", dedicato ai temi delle identità, culture e dialogo. L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è promossa dalla Nuova Fiera del Levante con il patrocinio dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, e realizzata grazie al contributo di numerose realtà associative che operano sul territorio.

Care e cari,

siete invitati a partecipare all'assemblea dei soci che si terrà in sede, in via Piave 59, giovedì 15 novembre alle 20:30 per il rinnovo del consiglio direttivo (come da mail di convocazione già inviata).
A seguire, per chi vorrà, concluderemo la serata insieme consumando qualcosa da mangiare o da bere che ognuno di noi vorrà portare e condividere, come nella migliore tradizione terricola.
Non mancate! ;)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.