Festa d'Autunno di Terre del Mediterraneo
Incontro e proiezione "Botanica per tutti"
Terre del Mediterraneo, Masseria dei Monelli - Ortocircuito, SlowTravels e Il Caffè Botanico vi invitano a partecipare all'evento "Botanica per tutti", mercoledì 9 settembre dalle 17:30 a Parco Gargasole.
S.O.S. Terre del Mediterraneo
Care e cari, soci e amici di Terre del Mediterraneo,
come sapete, in questo periodo siamo costretti dall'emergenza in corso a prolungare la pausa delle nostre attività in natura...
Tutto questo ci sta stimolando a immaginare e sperimentare nuovi modi per incontrarci, che ci auguriamo di poter condividere con tutti voi quanto prima.
Il viaggio non finisce mai... neanche restando a casa!
Anche Terre del Mediterraneo, a malincuore ma rispettando le misure governative di contenimento del contagio da Covid-19, resta a casa. Tutte le attività associative sono sospese fino al 3 aprile 2020.
Per continuare il nostro viaggio insieme e "rivederci" in questi giorni in cui siamo lontani, vi proponiamo di partecipare all'evento Il viaggio non finisce mai che trovate sulla pagina Facebook di Terre del Mediterraneo, condividendo foto delle nostre escursioni più o meno recenti, recuperate dai vostri archivi.
3 km di abbraccio per Costa Ripagnola
Sabato 29 febbraio 2020 Terre del Mediterraneo aderisce e promuove la manifestazione: "3 km di abbraccio per costa Ripagnola" per l'istituzione del Parco Naturale Regionale "Parco costiero di Polignano a mare", in difesa e a tutela dell'integrità e della bellezza di uno fra gli scorci più incantevoli e fotografati di Puglia e degli ultimi tratti di costa ancora libera a sud di Bari.
Serata giochi in sede con ALC Mellon
Presentazione del libro "Matera e oltre"
Terre del Mediterraneo vi invita giovedì 30 gennaio alle 20:00 in sede, in via Piave 59 a Bari, per la presentazione del nuovo libro di Gianni Pofi: "Matera e oltre - Dai Sassi ai Calanchi lucani, trekking e turismo" (Edizioni Il Lupo).
Durante l'incontro, dialogheremo con l'autore in compagnia dell'amico Michele Cecere.
Presentazione corso "Sulle ali dei rapaci" e proiezione documentario
Buone feste e... ci vediamo il 9 gennaio!
Terre del Mediterraneo fra i vincitori del bando Rigenerazioni Creative!
Oggi nella Sala Consiliare del Comune di Bari si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei vincitori del bando "Rigenerazioni Creative", per il recupero e la valorizzazione di aree verdi in abbandono di proprietà del Comune di Bari. Terre del Mediterraneo è tra i vincitori, e realizzerà il Bosco di Cancello Rotto! 🌳
Arte in (S)cena - Festa inaugurale RCU Carrassi, San Pasquale, Mungivacca
Si parte! Siamo lieti di invitarvi sabato 28 settembre alla Festa inaugurale delle attività della RCU - Carrassi, San Pasquale, Mungivacca, della quale Terre del Mediterraneo fa parte insieme ad altre 18 realtà dei quartieri.
Festa di Terre del Mediterraneo 2019
Domenica 22 settembre siete tutte e tutti invitati alla consueta festa di Terre del Mediterraneo, per reincontrarci e riprendere insieme e con allegria il nostro anno sociale!
Quest'anno la festa si svolgerà al trullo Villacolle, nella minuscola contrada di Carbottiello, in agro di Locorotondo.