Domenica 21 novembre il Parco Gargasole, luogo di sperimentazione della gestione partecipata di un bene comune della città di Bari, festeggia il suo quarto compleanno in occasione della Festa dell'albero!
Trascorreremo insieme una piacevole giornata con giochi, spettacoli, un pic-nic all'aria aperta e tante altre attività...
 
Leggi tutto...

Cari soci e amici di Terre del Mediterraneo, 
questo sabato pomeriggio, in collaborazione con tutte le associazioni, i volontari e fruitori del parco ci riuniremo con l'obiettivo di far rinascere il Parco Gargasole
L'area verde, come molti sanno, a luglio è stata interessata da un incendio che ha danneggiato parte delle strutture ecosostenibili, e soprattutto bruciato alcune specie arboree presenti al suo interno, conferendo al suolo un aspetto quasi lunare.
Leggi tutto...

Care e cari, soci e amici di Terre del Mediterraneo,
quest'anno, con le vigenti prescrizioni per la prevenzione del contagio da Covid, ci è stato impossibile organizzare la consueta Festa dei soci di Terre, tradizionalmente fatta di assembramento e condivisione...
Siccome però non vogliamo proprio rinunciare ad incontrarci e festeggiare insieme l'inizio del nuovo anno sociale, ci vediamo domenica 11 ottobre a Parco Gargasole a Bari, per un pic nic con musica, giochi e tutta la nostra allegria!
Leggi tutto...

Care e cari, soci e amici di Terre del Mediterraneo,
come sapete, in questo periodo siamo costretti dall'emergenza in corso a prolungare la pausa delle nostre attività in natura...
Tutto questo ci sta stimolando a immaginare e sperimentare nuovi modi per incontrarci, che ci auguriamo di poter condividere con tutti voi quanto prima.

Leggi tutto...

Anche Terre del Mediterraneo, a malincuore ma rispettando le misure governative di contenimento del contagio da Covid-19, resta a casa. Tutte le attività associative sono sospese fino al 3 aprile 2020.
Per continuare il nostro viaggio insieme e "rivederci" in questi giorni in cui siamo lontani, vi proponiamo di partecipare all'evento Il viaggio non finisce mai che trovate sulla pagina Facebook di Terre del Mediterraneo, condividendo foto delle nostre escursioni più o meno recenti, recuperate dai vostri archivi.

Leggi tutto...

Sabato 29 febbraio 2020 Terre del Mediterraneo aderisce e promuove la manifestazione: "3 km di abbraccio per costa Ripagnola" per l'istituzione del Parco Naturale Regionale "Parco costiero di Polignano a mare", in difesa e a tutela dell'integrità e della bellezza di uno fra gli scorci più incantevoli e fotografati di Puglia e degli ultimi tratti di costa ancora libera a sud di Bari.

Leggi tutto...

Cari terricoli,
da qualche mese abbiamo il piacere di condividere la sede con l'Associazione Ludico Culturale "Mellon".
 
L'associazione opera da svariati anni a Bari nel campo della promozione del gioco da tavolo come strumento intelligente di socializzazione.
Leggi tutto...

Terre del Mediterraneo vi invita giovedì 30 gennaio alle 20:00 in sede, in via Piave 59 a Bari, per la presentazione del nuovo libro di Gianni Pofi: "Matera e oltre - Dai Sassi ai Calanchi lucani, trekking e turismo" (Edizioni Il Lupo).

Durante l'incontro, dialogheremo con l'autore in compagnia dell'amico Michele Cecere.
 

Leggi tutto...

Lunedì 20 gennaio presenteremo la terza edizione del corso "Sulle ali dei Rapaci - Identificazione, valore e conservazione". Il corso, ormai pietra miliare delle attività di divulgazione di Terre, è organizzato da Terre del Mediterraneo in collaborazione con Associazione per la Tutela degli Uccelli Rapaci e dei loro Ambienti (ALTURA) e Centro Studi de Romita, e si svolgerà fra febbraio e maggio 2020.
Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.